Tnet Salute e farmacie

Il servizio TNet Salute e farmacie è attivo da oltre 10 anni e opera attraverso il contatto diretto e la fattiva collaborazione con gli enti competenti ad emanare i turni delle farmacie (Asl, Ordini dei farmacisti, Federfarma provinciali). Permette di conoscere in tempo reale la farmacia aperta più vicina alla posizione dell’utente o a un indirizzo definito, su tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
 
L’attività è gestita dalla redazione farmacie di TNet, composta da personale dedicato, con specifiche competenze nel trattare le criticità del servizio: dagli episodi di “scambio turno” in alcune aree geografiche, fino alle recenti novità legate ai provvedimenti di liberalizzazione in corso nel settore.
Il servizio Farmacie si distingue per l’esaustività delle farmacie di turno presenti nella banca dati, elevate “s.l.a.” di servizio, assenza di erroneità e assistenza continua nelle attività di feeding dati: periodicamente infatti la redazione contatta le singole farmacie per verificare la correttezza delle informazioni ed eventuali variazioni.
 
Tra le informazioni disponibili: insegna della farmacia, indirizzo, numero di telefono, geocodifica, orari di apertura, turnazioni serali, notturne e festive di tutte le farmacie presenti sull’intero territorio nazionale.
La fornitura prevede un feeding dati mensile e settimanale in file xml (TNet UEI).
 
Tra gli altri contenuti editoriali in area Salute e farmacie figurano:
 
- emergenze: parafarmacie, pronto soccorsi e guardie mediche con orari di intervento
- ospedali pubblici, cliniche private con dettaglio di reparti e specializzazioni
- asl, distretti, consultori, cup e urp con il dettaglio dei principali documenti ottenibili
- beauty farm e centri termali con i principali trattamenti terapici offerti
- eventi a tema benessere e salute: convegni e conferenze, fiere e forum
- biologico e macrobiotico: esercizi commerciali, ristorazione e circoli macrobiotici
- area animali: veterinari e pronto soccorsi, anagrafe canina, canili e pensioni.
 
Tra i principali clienti del servizio figurano attualmente siti web tematici di aziende farmaceutiche, società editoriali e di quotidiani, società di telefonia fissa e mobile.
TNet crea redazionali informativi originali e personalizzati per siti istituzionali, company web portal e progetti editoriali in ambito salute e benessere.
Il servizio trova applicazione nelle diverse piattaforme: carta, web, mobile e voce.

P.IVA 02855860249   |   Privacy Policy   |   Company Info